Una vasta gamma di soluzioni di rivestimenti per l’industria alimentare

 

Industria alimentare

Industria casearia

Industria dolciaria

Industria della carne

ZETAPI RESINE offre una gamma di finiture speciali in resina metacrilica (MMA) per pavimenti, pareti e soffitti per l’industria alimentare.

Il rivestimento di pavimenti, pareti e soffitti serve per conferire un’adeguata resistenza alle sollecitazioni meccaniche e alle aggressioni degli agenti chimici e atmosferici, oltre che una finitura a livello estetico. 

Gli attuali rivestimenti applicati nelle industrie alimentari non sempre soddisfano le condizioni igieniche e sanitarie richieste dalle sempre più severe normative italiane ed europee, mentre le resine da noi utilizzate assicurano: 

Continuità perfetta per assenza di giunti

Impermeabilità e incontaminabilità per assenza di porosità

Resistenza all’abrasione

Resistenza a una vasta gamma di agenti chimici

Resistenza a shock termici

Facilità di pulizia

PAVIMENTI IN RESINA: Il sistema Floor System

FLOOR SYSTEM è un sistema in resina metacrilica (MMA) ad alto standard igienico-sanitario, studiato per l'industria alimentare e utilizzato per il rivestimento di pavimentazioni nuove o ammalorate. Utilizza resine metacriliche a due componenti a rapido indurimento, a cui vengono aggiunti riempitivi e pigmenti, è possibile ottenere una grande varietà di applicazioni a seconda della temperatura e del supporto esistente (calcestruzzo, gres, klinker, metallo, ecc.) assicurando così interruzioni molto brevi dell’attività lavorativa. I rivestimenti industriali senza giunti sono robusti e resistenti a molte sostanze chimiche come acidi e alcali anche a concentrazioni di pH elevati.
Il grado di resistenza meccanica, il colore dei quarzi ceramizzati e la resistenza allo scivolamento possono essere regolati in base alle specifiche esigenze e alle normative vigenti nel settore.

Il rivestimento viene applicato con il sistema di malta spatolata con spessori da 4/6mm a 6/8mm a seconda delle condizioni del supporto e degli usi.

Il sistema applicativo “di malta spatolata”, a differenza  dei rivestimenti multistrato e autolivellante, è in grado di soddisfare parziali correzioni di planarità e offre la massima resistenza meccanica ottenibile da un rivestimento in resina.

Le principali caratteristiche
____________________

INNOVATIVO

Sistema di protezione e impermeabilizzazione su superfici nuove ed esistenti di qualsiasi tipo (cls, gres, klinker, ecc.)

VELOCE

Applicabile a diverse temperature, anche a -30° Pedonabile e Carrabile da 20 minuti a 2 ore

RESISTENTE

Resiste alle sollecitazioni meccaniche più severe, quali l’utilizzo di muletti e transpallete ad una vasta gamma di agenti chimici

IGIENICO

Non permeabile, disinfettabile e resistente a lavaggi

TESTATO

È fisiologicamente innocuo per tutto lo spessore del rivestimento e conforme agli standard EN1186–EN13130 (materiali ed articoli per contatti alimentari)

RIPARABILE

È l’unica resina termoplastica sempre riparabile a differenza di tutte le altre applicate nel settore

SICURO

Possiede caratteristiche antiscivolo conformi alle normative BIA e DIN 5110 con possibilità di variazione delle stesse a seconda delle lavorazioni

ELASTICO

Flessibile e resistente agli shock termici

CONTINUO

Non presenta nessun giunto di dilatazione riportato in superficie e la sguscia di raccordo è parte integrante del rivestimento stesso

ADATTABILE

Possibilità di personalizzazione del rivestimento a seconda del sottofondo esistente (calcestruzzo, gres, klinker, ecc.), così come la scelta del colore dei quarzi e della resistenza allo scivolamento certificato a norma di legge

 

 

PARETI IN RESINA: Il sistema Wall System

Le industrie alimentari devono far fronte a rigide regolamentazioni in materia di igiene.

Il sistema WALL SYSTEM comprende una serie di cicli di rivestimento di pareti e soffitti che rende e mantiene le superfici salubri nel rispetto delle norme HACCP ed è necessario per ottenere idoneità ad audit di qualità e sicurezza IFS e BRC.

Utilizziamo prodotti esenti da VOC, idonei all’utilizzo in ambienti alimentari e farmaceutici.

https://www.zetapiresine.it/pareti/

SOFFITTI IN RESINA

Zetapi resine offre una vasta gamma di soluzioni di rivestimenti in resina per l’industria alimentare, aziende del settore bevande e del settore vitivinicolo.

I prodotti utilizzati sono esenti da VOC, così da renderli idonei per gli ambienti alimentari e farmaceutici e comprendono una serie di cicli di rivestimento di pareti e soffitti che rendono e mantengono le superfici salubri nel rispetto delle norme HACCP, IFS e BRC

Vengono utilizzate resine metacriliche a due componenti a rapido indurimento, a cui vengono aggiunti riempitivi e pigmenti. Con questo sistema è possibile ottenere una grande varietà di applicazioni e assicurando nel contempo, interruzioni molto brevi dell’attività lavorativa. I rivestimenti industriali sono robusti e resistenti a molte sostanze chimiche come acidi e alcali anche a concentrazioni di pH elevati.
Il grado di resistenza meccanica, il colore dei quarzi ceramizzati e la resistenza allo scivolamento possono essere regolati in base alle specifiche esigenze e alle normative vigenti nel settore.

_______________________________________________

Alcune nostre realizzazioni
________________________

Di seguito una raccolta di alcune delle nostre realizzazioni che confrontano gli ambienti di lavoro prima, durante e dopo il nostro intervento.

 

CONTATTACI